19 Marzo 2024
visibility
la società
percorso: Home

la società

STORIA DELL´A.S.D. PALLAVOLO STARANZANO

L´assenza, nel periodo precedente la seconda guerra mondiale, nel territorio comunale di Staranzano di una propria attività dopolavoristica collegata a grossi insediamenti industriali e l´estrema vicinanza con la più popolosa ed industrializzata Monfalcone, costrinse in quell´epoca gli staranzanesi appassionati della pallavolo ad emigrare per moltissimi anni nelle realtà sportive che si andavano formando, prima a Monfalcone e poi, in epoche successive, negli altri comuni del mandamento.
Negli anni ottanta, il numero sempre più crescente di ragazze staranzanesi che praticavavo la pallavolo in Società del mandamento, costringendo le famiglie a dispendiosi e non sempre agevoli trasferimenti, unita all´entusiasmo dei genitori, spinse alcuni di loro a costitutire la prima società pallavolistica femminile staranzanese.
Il 12 luglio 1987 si svolse la prima riunione del neonato consiglio direttivo nel quale venne letta la bozza del futuro statuto societario, mentre l´11 settembre dello stesso anno, venne eletto il primo presidente della neo-costituita Società nella persona di Gilberto ORSI coadiuvato dai consiglieri Franco Novati, Graziella Fischanger, Viviana Bonazza, Giuliano Nicolini, Maria Rosa Varacchi e Stefano Zavan.
Molto importante se non determinante nella nascita e nella successiva gestione del sodalizio, si dimostrò l´abbinamento pubblicitario con la Banca di Credito Cooperativo di Staranzano, che con il suo insostituibile contributo, che continua tuttora, ha consentito alla società biancorossa di conquistarsi uno spazio ben preciso ed importante nel mondo pallavolistico regionale femminile, permettendo una continua espansione del movimento e dell´attività, che da quella iniziale del minivolley è giunta, nel corso degli anni, sino alla serie C regionale.
Nei primi anni di vita la Società del presidente Orsi si prefisse di promuovere la pratica sportiva basandosi fondamentalmente su attività di carattere promozionale e non competitivo, puntando ad aumentare il numero delle adesioni senza cercare risultati agonistici. Ma già nel corso della stagione 1987/88 il numero delle atlete iscritte si incrementò sensibilmente. Si cominciarono già ad ottenere risultati più che lusinghieri e nella stagione 88/89 una formazione di superminivolley, superando le più blasonate Fincantieri, Lucinico e Pieris, si aggiudicò il titolo provinciale assicurandosi la partecipazione, poi, alle finali nazionali di Caspoggio (SO) nelle quali ottenne un lusinghiero 16° posto.
Nella stagione successiva (89/90) il titolo provinciale venne confermato, anzi bissato per ben due volte, il quanto la squadra staranzanese si aggiudicò sia il titolo provinciale FIPAV, partecipando così alle finali nazionali di Bibione (VE) ma anche quello in versione UISP partecipando alle finali nazionali che si disputarono a Prato.

Risale a quell´anno inoltre, la prima partecipazione ad un campionato federale di categoria vero e proprio, quello Under 14, che vide la squadra biancorossa conquistare il titolo provinciale ed un significativo quinto posto nella fase regionale. Sulla spinta emotiva di queste prime affermazioni, la società intensificò la partecipazione alle manifestazioni agonistiche a carattere giovanile, ottenendo numerosi ottimi piazzamenti nei vari campionati provinciali nelle categorie Allieve, Ragazze e Juniores.
E´ nel 1990, sotto la guida del presidente Mario Manara succeduto a Dario Paron, che l´immagine della società iniziò ad affermasi come una realtà a livello provinciale e regionale. Risale proprio a quell´anno l´organizzazione della prima edizione di un torneo internazionale giovanile che nel corso degli anni ha visto la partecipazione di alcune delle migliori squadre giovanili italiane (Teodora Ravenna - ATA Trento) e straniere dell´Alpe Adria.
Dopo le esperienze maturate negli anni e la maggiore età raggiunta da diverse atlete, la stagione 92/93 vide arrivare il momento in cui la Società decise di cimentarsi anche al di fuori del settore giovanile iscrivendo, per la prima volta, una propria squadra al campionato di 2a Divisione, raggiungendo i primi successi al di fuori dei campionati giovanili che le valsero la promozione alla serie superiore. Grande merito di questo successo va riconosciuto a Viviana Bonazza, che sin dalla costituzione della Società, aveva messo a disposizione il suo bagaglio tecnico di ex giocatrice, facendosi carico dell´insegnamento dei fondamentali e delle tattiche di gioco a tutte le mini atlete della Pallavolo Staranzano.
Questi traguardi diedero nuova linfa alle ambizioni del neoeletto Presidente Ferruccio DAPAS e dei sostenitori, che iniziarono a sentire l´esigenza di investire maggiormente nell´attività agonistica vera e propria. Fu così che la stagione 1995/96 vide la squadra maggiore centrare lo storico obiettivo della promozione in serie D, lanciando la Società per la prima volta nel firmamento del volley regionale, aggiungendo alla soddisfazione della promozione quella di aver ottenuto questo importante risultato con una squadra formata da atlete del vivaio, come le "storiche" Caterina Bortoli, Erika Stefanel, Valentina Bressan, Fulvia Dapas, Corinna Danielotto, Maristella Manara, Roberta Sargolini, Tiziana Tonelli e Samantha Trevisan per citarne alcune.
Nella stagione agonistica 97/98, a dieci anni dalla sua fondazione, arrivano per la Pallavolo Staranzano i migliori risultati conseguiti fino ad allora. Con un campionato di altissimo livello, settimana dopo settimana, incontro dopo incontro, arriva la promozione nella serie C mentre nel settore giovanile le squadre Juniores e Allieve vincono il titolo provinciale classificandosi poi nella finale regionale, al secondo e quarto posto. Atlete di ottimo livello riescono a ben figurare anche nei campionati giovanili di categoria, permettendo alla società di coltivare nuove speranze per il futuro, mentre il minivolley conquista sulla spiaggia di Grado il titolo regionale di "beachvolley".

L´anno successivo, nonostante la classifica consenta la permanenza in serie C, l´effetto di tecnicismi procedurali conseguenti la retrocessione di una squadra dalla serie B, fa capitolare la Pallavolo Staranzano nuovamente in serie D, mentre la squadra di 2^ Divisione al termine di un campionato disputato ad ottimi livelli, centra la promozione alla categoria superiore.
Diverse atlete della Società, in quegli anni vengono chiamate a far parte delle Rappresentative Provinciale e Regionale a dimostrazione che il grande lavoro svolto nel settore giovanile col tempo stava dando i suoi frutti.
La stagione 1999/2000, vede la squadra Allieve, prima nel campionato provinciale ad "ex-equo", essere relegata al secondo posto in classifica per una ingenerosa differenza punti. Si spengono anche i sogni di partecipazione ad un torneo regionale. La rinuncia di alcune atlete sommate agli infortuni di altre, che hanno determinato lunghe assenze dai campi di gioco, condizionano pesantemente la squadra che pian piano vede sfumare le possibilità di permanenza in serie D. Nonostante il contributo fornito da alcune giovanissime atlete dell´Under 16 e 14, la classifica finale ci condanna alla retrocessione.
Rinaldo PORTELLI succeduto alla guida della Società al dimissionario Nicola OMBRATO, persegue la filosofia e lo spirito che hanno animato la Pallavolo Staranzano fino ad allora, investendo molte risorse, tecniche oltre che economiche, sulle atlete del vivaio, nell´assoluta convinzione che le prospettive future ripartono da quel settore.
Dopo alcuni periodi caratterizzati da sorti altalenanti, nella stagione 2002/2003 dopo un campionato esaltante, la Società riconquista la promozione in serie D. Nel settore giovanile invece, le squadre Under 17 e Under 13 si piazzano al secondo posto mentre il settore minivolley partecipa a tutti i concentramenti organizzati nel corso dell´anno, dimostrando ancora una volta, quanto sia alta l´attenzione verso le esigenze del mondo giovanile riuscendo a coniugarle con la crescita tecnico agonistica del vivaio. Continua ad essere infatti, fra le poche Società che iscrive una squadra ad ogni campionato di categoria.
Questo impegno verso il mondo giovanile, profuso con molte difficoltà, porta sempre continue soddisfazioni. Le squadre giovanili, infatti, continuano a crescere fino a portare il nome di Staranzano sul podio più alto del campionato provinciale Under16 nella stagione 2004/2005, condita dalla convocazione di alcune atlete nelle varie rappresentative regionali e provinciali.
Il Presidente Paolo ROSSIT, succeduto a Portelli alla guida della Società, sviluppa nuove ed importanti sinergie con il mondo della scuola, proponendo l´attività di promozione della pallavolo presso gli istituti scolastici della zona facendo in modo che ogni anno le atlete che si avvicinano alla pratica di questo sport siano numerose. In questi anni il settore del minivolley ha proposto un gruppo numerosissimo di ragazze, portando la Società a divenire una delle realtà più importanti nella pratica sportiva di tutto il mandamento e dell´intera provincia risultando, spesso, la società con il più folto gruppo di partecipanti.

La stagione sportiva 2006/2007, deve registrare purtroppo l´amara retrocessione dal campionato di serie D dopo tre anni di permanenza in tale serie. Nel settore giovanile, le potenzialità dimostrate dalle giocatrici, nonostante i risultati non siano stati sempre lusinghieri, fanno ben sperare per i futuro.
Proprio in quest´ottica di miglioramento e di progressione tecnica uniti alla necessità di dare risposte concrete al momentaneo momento di difficoltà, la Pallavolo Staranzano guidata dal Presidente Andrea PULITANO,´ ha rafforzato le sinergie di collaborazione avviate negli anni precedenti con alcune Società viciniore nell´assoluta convinzione che la costante attenzione rivolta al mondo della pallavolo giovanile, sia a quello del minivolley sia a quello dei vari campionati propagandistici e di categoria, è l´aspetto principale per dare delle possibilità di crescita educativa e tecnico-agonistica.
Proprio in quest´ottica, da un paio d´anni ormai, la Pallavolo Staranzano ha organizzato delle iniziative a carattere benefico in co-partecipazione con la sede monfalconese dell´A.I.A.S (Associazione Italiana Assistenza Spastici), creando dei momenti di integrazione e di condivisione che hanno saputo arricchire gli animi, nella consapevolezza che anche queste siano attività atte a favorire lo sviluppo partecipativo e formativo dei giovani.
Riteniamo comunque, che la partecipazione di una nostra squadra ai campionati regionali costituisca una vetrina che permetta di aumentare la visibilità che la nostra Società cerca a livello locale e regionale, soprattutto per dare uno sbocco alle atlete che avranno la possibilità di giocare ad elevati livelli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.pallavolostaranzano.it
Il sito web www.pallavolostaranzano.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l'impegno e l'attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo agli artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.pallavolostaranzano.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
A.S.D. Pallavolo Staranzano
Via Venezia, 2
34079 - Staranzano (Gorizia) Italia
P.IVA 00409280310

Email: pallavolostaranzano@libero.it
Telefono: +39 3315437377

Tipi di dati acquisiti
www.pallavolostaranzano.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall'utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.pallavolostaranzano.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.pallavolostaranzano.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.pallavolostaranzano.it .

www.pallavolostaranzano.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l'analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.pallavolostaranzano.it/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L'utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.pallavolostaranzano.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L'utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.pallavolostaranzano.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L'utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.pallavolostaranzano.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il titolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.pallavolostaranzano.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell'utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della Comunità Europea. I dati personali dell'utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all'utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l'utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all'utente;
- per fornire un contratto all'utente;
- per fornire un servizio all'utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell'utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- richieste di informazione su corsi e attività;
- richiesta di iscrizione ai corsi e attività;
- partecipazione ai corsi e alle attività;
- invio di comunicazioni relative alla gestione del tesseramento;
- invio di comunicazioni per le attività svolte;
- poter contattare l'utente in caso di problemi;
- invio di newsletter;
- invio di informazioni generiche.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l'utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull'acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l'utente
Moduli di contatto
L'utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all'area privata
L'utente può compilare il modulo di registrazione all'area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.pallavolostaranzano.it, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l'utente acconsente al loro uso per l'invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Newsletter o SMS
L'utente può iscriversi alla newsletter del sito web www.pallavolostaranzano.it. All'indirizzo email specificato dall'utente potranno essere inviati messaggi contenenti informazioni di tipo tecnico, informativo, commerciale e/o promozionale.
La registrazione alla newsletter viene eseguita con double opt-in.
All'utente viene inviata una email (all'indirizzo email indicato) con all'interno un link su cui cliccare per confermare che l'utente sia realmente il proprietario dell'indirizzo email.

Lo stesso servizio può essere effettuato tramite SMS.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per interazione con applicazioni esterne (anche social network)
www.pallavolostaranzano.it include nelle sue pagine plugin e/o pulsanti per interagire con i social network e/o applicazioni esterne.
Per quanto riguarda i social network, anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Facebook: Pulsante "Mi piace" e widget sociali
Fornitore del servizio: Meta Platforms Ireland Limited.
Finalità del servizio: interazione con il social network Facebook
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti e in altri Paesi
Privacy Policy (https://www.facebook.com/privacy/policy)

Twitter: Pulsante "Tweet" e widget sociali
Fornitore del servizio: Twitter, Inc.
Finalità del servizio: interazione con il social network Twitter
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://twitter.com/privacy)
Cookie utilizzati (https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies)
Aderente al Privacy Shield

Whatsapp: Pulsante Whatsapp e widget sociali di Whatsapp
Fornitore del servizio: se l'utente risiede nella Regione Europea, WhatsApp Ireland Limited, se l'utente risiede al di fuori della Regione Europea, i Servizi vengono forniti da WhatsApp LLC.
Finalità del servizio: servizi di interazione con Whatsapp.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Irlanda, le informazioni potrebbero essere trasferite o trasmesse o archiviate e trattate negli Stati Uniti o in altri Paesi terzi al di fuori di quello in cui l'utente risiede.
Privacy Policy (https://www.whatsapp.com/legal/privacy-policy-eea)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell'interessato
L'utente possiede tutti i diritti previsti dall'art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l'account di accesso all'area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all'utente (art. 15 Diritto all'accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L'utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento A.S.D. Pallavolo Staranzano ai seguenti recapiti: pallavolostaranzano@libero.it; tel. +39 3315437377.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L'utente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettagli anche la Cookie Policy (https://www.pallavolostaranzano.it/Informativa-sui-cookies.htm).

Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell'utente nell'utilizzo di www.pallavolostaranzano.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell'utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L'utente ha diritto di richiedere a www.pallavolostaranzano.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l'utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.pallavolostaranzano.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell'utente, come ad esempio l'indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L'utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.pallavolostaranzano.it.
L'utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L'utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull'effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell'utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.pallavolostaranzano.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l'indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l'utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell'utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.pallavolostaranzano.it.
Coincide con l'interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l'indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l'interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all'esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l'autorità pubblica, l'impresa, l'ente pubblico o privato, l'associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.pallavolostaranzano.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.pallavolostaranzano.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla Comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all'interno del dispositivo dell'utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.pallavolostaranzano.it, dove non diversamente specificato.

Informativa privacy aggiornata il 07/10/2022 09:23
torna indietro leggi Privacy Policy per www.pallavolostaranzano.it
 obbligatorio
generic image refresh

cookie