03 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Serie C

Và alla Pallavolo Staranzano il 1^ Torneo JULIAVOLLEY

05-10-2015 00:59 - Serie C
In prossimità della ripresa dei campionati, alcune delle squadre impegnate nella massima competizione regionale - quella di serie CF - hanno incrociato le armi al Torneo JULIAVOLLEY, organizzato dalla PALLAVOLO STARANZANO - B.C.C. Staranzano&Villesse e dalla A.R. FINCANTIERI, disputatosi ieri sui parquet dei Palasport di Monfalcone e Staranzano.
Alla manifestazione hanno partecipato l´USD Trivignano Volley, Rizzi Volley Udine, della Domovip Porcia (PN) oltre alle padrone di casa guidate dalla coppia Pacorig/Ostromann. L´iniziativa si inserisce all´interno di quello che è stato denominato "PROGETTO JULIAVOLLEY", un protocollo di collaborazione sportiva finalizzato ad attivare una sinergia tecnica ed organizzativa tra le due società volta alla diffusione e allo sviluppo della pratica della pallavolo sul territorio mediante un percorso di formazione sportiva qualificante, l´organizzazione di manifestazioni ed eventi specifici e con il contatto diretto con l´ambito scolastico.
La nuova realtà del panorama pallavolistico isontino è guidata dal direttore tecnico Marco Ostromann a cui spetterà il coordinamento di un team di allenatori di provata esperienza, che guideranno le squadre delle due società nei vari campionati provinciali ai quali risultano iscritte (Under 12, 13 e 14, Under 16 e di Prima divisione).
Ritornando all´impegno domenicale, le gare del mattino hanno delineato quelli che sarebbero stati i team che si sarebbero confrontati nel pomeriggio. Mentre al Palasport di via Rossini, il Trivignano ha dovuto faticare per avere ragione delle friulane del Rizzi (2-1) mentre a Staranzano le padrone di casa non sono andate oltre i 60 minuti di gioco per superare le giovani atlete purliliesi (3-0). Nel pomeriggio al PalaMontes, davanti ad un nutrito pubblico, nella finalina per il 3° posto la Domovip Porcia è riuscita a superare il Rizzi Volley in una gara giocata sul filo di lana, con le squadre attente a non lasciare eccessivi spazi di manovra alle avversarie e con sorprendenti ribaltamenti di fronte (2-1).
Pallavolo Staranzano e Trivignano hanno poi dato vita ad una attesissima quanto tiratissima finale. Nonostante il valore delle avversarie in campo, le padrone di casa non hanno mai perso la guida del match. Abilmente condotte dalle registe Tomba e Sabot al palleggio, le bisiache non hanno mai perso di vista l´obiettivo finale, riuscendo a imporre il loro gioco e mantenendo sulle friulane, quell´adeguato margine di vantaggio che ha permesso loro di imporsi in tutti i tre set che si sono resi necessari per decretare la squadra vincitrice.
La banda Tania Bratoni (Pallavolo Staranzano) è stata premiata come Miglior giocatrice del Torneo.




Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03)
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03)  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account