02 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

La Pallavolo Staranzano compie 30 anni di attività.

25-06-2017 21:27 - News Generiche
La Sala consigliare del Comune di Staranzano ha fatto da cornice alla cerimonia organizzata dalla Società per celebrare i suoi 30 anni di attività, alla quale sono intervenuti i rappresentanti dell´amministrazione comunale e dello sport regionale, atlete, dirigenti e tecnici nonché alcuni ex presidenti e soci fondatori. Durante questo piccolo momento celebrativo, il presidente Del Torre ha ripercorso brevemente questi 30 anni di attività, ricordando come questi siano il frutto dell’intuizione di alcune persone coraggiose e volenterose, che il 25 giugno 1987 sottoscrivendo l’atto costitutivo di questa Associazione, davano inizio a questa storia. Siamo passati dalla pura promozione della pratica sportiva alle prime partecipazioni a manifestazioni agonistiche a carattere giovanile, alle iniziali affermazioni e ai buoni piazzamenti nei vari tornei provinciali, fino ad affermasi come una realtà a livello provinciale e regionale. "Solo tre anni fa - ricordava - festeggiavamo la promozione alla serie C e ci ritroviamo oggi ad avere il privilegio di poter essere l’unica società della provincia di Gorizia ad iscrivere una squadra ad un campionato nazionale, quello della B2Femminile. Risultato conseguito grazie alla dedizione e alla passione dedicata da atlete, tecnici e dirigenti".
Sono stati ricordati anche gli altri risultati conseguiti dalle varie squadre nell´ultima stagione: la promozione in 1 Divisione raggiunta da una squadra giovane, che ha condotto il campionato sempre al vertice della classifica con 22 incontri vinti sui 23 giocati. Come pure al 3° posto raggiunto nella categoria Under14. "Questo è senz’altro frutto - ha sottolineato il Presidente - del progetto di valorizzazione sportiva e tecnica che da alcuni anni abbiamo avviato assieme alla A.R. Fincantieri, nell’intima convinzione che mai come di questi tempi, sia attuale la necessità di fare rete cercando di superare i campanili."
Ma soprattutto, come tutto questo sia il frutto dell´impegno, dei sacrifici e della disponibilità offerti da tutti coloro si sono succeduti, volontariamente, in questo lungo periodo, al timone di questa "nave".
Al saluto dell’Amministrazione comunale portato dal Sindaco Marchesan - presente anche l´assessore Negrari - si sono uniti quello del Presidente regionale della FIPAV Michelli , del consigliere regionale Moretti e del Presidente del C.O.N.I. regionale Brandolin - presente assieme al vice Canciani - che ha consegnato alla Pallavolo Staranzano un riconoscimento per i 30 anni di impegno e di attenzione ai servizio dei giovani e della comunità.
Sono state consegnate delle targhe a ricordo dei risultati sportivi conseguiti e dell’opera prestata a favore della società, ad alcuni tecnici.
Poi, come in ogni festa di compleanno che si rispetti, tutti i presenti si sono uniti in un corale brindisi e degustato una fetta di torta.



Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03)
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03)  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account