21 Agosto 2019
news
percorso: Home > news > Serie B2

L´Illiria Staranzano cede un punto alla Friultex

01-11-2017 12:16 - Serie B2
Dopo il meritato successo ottenuto sul parquet vicentino della Torri Quartesolo, battuta 0-3 (15-25, 19-25, 21-25) in una gara condotta dal primo all´ultimo minuto, l´ILLIRIA Juliavolley vedeva il proprio nome in cima alla classifica. Con due vittorie su due, le ragazze di Ostromann/Calvo condividevano il primo gradino del podio con il Ju´sto Vispa Dolo di Padova e le vicine di casa della Villadies Farmaderbe.
Sicuramente il calendario favorevole, ha assegnato incontri alla portata ma per quanto riguarda la sfida con la Torri Quartesolo, il risultato non è mai stato in dubbi anche se l´avversario giovane, ha espresso buone qualità.
Nell´ultima gara casalinga però cinque set non sono bastati all´Illiria Juliavolley per difendere l´imbattibilità e per mantenere intatta la vetta della classifica. Un 2-3 interno che può essere analizzato sotto la luce positiva di una buona risposta, di tre set giocati ad alto ritmo e con contenuti spettacolari, e con la sufficienza per il punto preso. Desta un po´di preoccupazione il calo dimostrato dalle biancorosse nei due periodi che contavano, cioè alla fine del quarto e per tutto il decisivo tie-break finale, completo appannaggio delle ospiti. L´avvio è titubante, timoroso, nervoso. Bini e compagne riescono ad andare in testa 16-13, si perde 19-21, poi ritrova il 24-24 ma perde di due. Negli altri set il dominio è netto; nel terzo addirittura subito 16-7 e 20-11 per le biancorosse. Poi la Friultex si fa sotto e ne nasce una avvincente disputa dal 24-24 in poi, con il 2-1 per le padrone di casa. Nel quarto periodo in poi però si fiaccano le forze dell´Illiria, che resta incollata sino al 15-21 e il 17-25 dà il 2-2.
Per il futuro c´è ancora da lavorare sulla continuità di rendimento e di gioco.



Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03)
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03)  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata