13 Dicembre 2018
news
percorso: Home > news > Serie B2

Illiria, che colpo!

18-11-2018 16:56 - Serie B2
Cambio di rotta per l’Illiria Juliavolley Staranzano che, contro ogni pronostico, raggiungono un successo esterno clamoroso che ha un sapore buonissimo e un coefficiente di difficoltà altrettanto alto. Le biancorosse ieri a Padova, al cospetto della Eagles Vergati, compagine dei piani alti e finora imbattuta, impongono il primo stop dell’anno alla squadra di casa. Reginetta dei tie-break e aficionada dell’approdo al quinto periodo: 4 i quinti set finora vinti in stagione, ma quello contro l’Illiria Staranzano è stato fatale per il Vergati.
Russo e compagne si presentavano in terra veneta dopo alcune settimane travagliate e a corto di risultati, ma con una serie di buoni allenamenti nelle gambe e con la voglia di vendere cara la pelle. Dopo un avvio favorevole delle padrone di casa, le "bisiache" trovano la forza di cambiare rotta e esprimendo maggior grinta e lucidità, riescono a negare il raddoppio alle locali arrivando prima al pari (24-26, un set davvero salvato in extremis e nelle due azioni finali). Cavalcando l’onda dell’entusiasmo, la squadra allunga le distanze, poi mettono la freccia e superano le padovane con un sorprendente 20-25. Il sestetto imposto da Nicolini funziona, le attaccanti macinano gioco e palloni, e le biancorosse riescono così a superare le padrone di casa e portarsi sull’1-2. Ma il colpo, ben assestato, non è risolutivo: le aquile del Vergati riaprono la gara, raggiungendo il 2-2. Si va quindi allo spareggio finale in grado di assegnare la vittoria all’una o l’altra squadra.
L’Illiria Juliavolley sfata il campo locale e impedisce al Vergati di proseguire la propria marcia sicura e immacolata nella categoria tie-break: il quinto atto della tenzone è ad appannaggio delle biancorosse, che con i due punti conquistati si porta a quota sei e raggiunge in classifica il Volleybas AmgaUdine. Sermeola era un avversario molto competitivo che non a caso si stava battendo per i primi posti in classifica, ma la determinazione dell’Illiria questa volta ha avuto la meglio. Sicuramente un passo avanti la squadra lo ha compiuto, e chissà che questa vittoria non la aiuti a sbloccarsi e a credere di più nelle proprie potenzialità.



Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03)
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03)  obbligatorio





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata