09 Dicembre 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

Di scena il minivolley al PalaMontes

01-12-2014 12:34 - News Generiche
Più di cento atleti in rappresentanza delle varie società della provincia di Gorizia, si sono ritrovati ieri pomeriggio sul parquet del PalaMontes di Staranzano, per disputare il primo torneo di minivolley del "Circuito Minivolley 2014/2015" organizzato dalla Pallavolo Staranzano-BCC Staranzano e Villesse in collaborazione con il Comitato Provinciale FIPAV. Sul parquet del PalaMontes i giovanissimi atleti hanno animato il pomeriggio giocando più di 95 incontri dando vita così ad un indimenticabile pomeriggio di sport e amicizia, sotto la guida instancabile dei rispettivi istruttori. Come di consueto, l´emozione, soprattutto per i bambini e le bambine che calcavano il parquet per la prima volta, era palpabile. Si vedeva negli occhi, si leggeva nei movimenti, si intuiva negli spostamenti quasi assenti di bambini pietrificati dalla paura... Ma quando il fischio d´inizio libera i palloni, anche l´emozione comincia a sciogliersi, i movimenti diventano più fluidi, gli occhi seguono la palla e le mani finalmente l´afferrano, la passano e la tirano oltre quella rete di due metri che sembra altissima ed invalicabile. E punto dopo punto, si vedono i bambini che iniziano a giocare un torneo di mini o di microvolley come se fosse il loro ambiente naturale. Ed un allenatore o istruttore si augura questo: che lo sport diventi un gesto e un momento naturale nella vita di un bambino; che lo sport, con le sue regole, con le sue gioie e le sue delusioni, sia vita normale di ogni bimbo e che lo accompagni nella crescita per farne una persona completa, adulta, con sani valori che la rendano migliore.
Sugli spalti, immancabile, il tifo di genitori, parenti e amici, che accompagnano questi piccoli campioni supportandoli per l´intera stagione. La manifestazione vuole essere un momento di incontro e confronto fra i giovanissimi atleti che hanno iniziato a muovere i primi passi nel mondo della pallavolo.
Il Presidente del Comitato Provinciale, Paolo Manià, durante un breve saluto ha ringraziato i numerosi atleti e il folto pubblico e ha rinnovato l´appuntamento al 14 dicembre a Grado per il torneo "Minivolley sotto l´albero".



Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03)
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03)  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata