2° Torneo JuliaVolley, un test sottotono per le padrone di casa.
03-10-2016 17:47 - News Generiche











Si è disputato ieri il 2° Torneo Juliavolley, manifestazione sportiva precampionato organizzata dalla Pallavolo Staranzano in collaborazione con AR Fincantieri, riservata a squadre che parteciperanno al prossimo campionato di serie C/f. Ma non è riuscita a bissare il successo dell´edizione passata la JuliaVolley Staranzano che si è dovuta accontentare del secondo posto. Nelle semifinali della mattina, buona la partenza delle ragazze del tecnico Michele Pacorig, che non hanno avuto problemi ad imporsi a punteggio pieno sulle giovani triestine dell´Eurovolleyschool, mentre al Palazzetto dello Sport di Monfalcone l´Insieme per Pordenone riusciva a domare le friulane della Pallavolo Buia.
Nella finalissima però, la prestazione ´bisiaca´ è stata meno emozionante del previsto: la compagine pordenonese si è dimostrata molto competitiva e ben organizzata, e le padrone di casa sono riuscite a contrastarla solo a tratti nel secondo set, quando hanno toccato il vantaggio per 23-21, ma dopo due errori grossolani le ospiti hanno ripreso in mano le redini e chiuso il set per 23-25. Senza storia, invece, il primo e il terzo set, dove le biancorosse si sono fermate a 13-25 e 10-25.
Nella finalina di consolazione, la Pallavolo Buia è riuscita ad accaparrarsi il miglior punteggio aggiudicandosi il terzo posto.
Appuntamento fra 15 giorni a Majano, per la prima giornata di campionato.